Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Fargo, arriva la serie TV

 Fargo, arriva la serie TV

“Molte cose possono capitare nel bel mezzo del nulla”, recitava la tag-line di “Fargo” la pluripremiata commedia noir dei fratelli Joel ed Ethan Coen. E quasi 20 anni dopo, nel mezzo di un panorama seriale tutt’altro che nullo, e che sta riempiendo lo schermo pregevoli prove di "scripted" (da “True Detective” ad “House of cards”), arriva anche la serie tv “Fargo”.

Ispirata all’omonimo film, con i Coen nel ruolo di co-produttori esecutivi, la serie, composta da 10 episodi, è partita sul canale via cavo FX (Fox Extended) negli Stati Uniti la scorsa settimana. Il racconto è incentrato su due personaggi inizialmente agli antipodi: l’assicuratore depresso Lester Nygaard, (Martin Freeman) e il killer Lorne Malvo, che ha lo sguardo assassino di Billy Bob Thornton. Non può mancare al plot l'eroina buona, la poliziotta: si chiama Molly ed è interpretata dall'esordiente Allison Tolman (che raccoglie l'eredità di Frances McDormand, Premio Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione di Marge in Fargo, il film). L’arrivo del terribile Malvo a Bemidji, Minnesota, e il fortuito incontro con Lester, innescheranno una serie di eventi sanguinosi e imprevedibili…

 

La serie al momento è in onda in Canada in contemporanea con gli Stati Uniti (su FX Canada), in Inghilterra su Channel 4, e in Australia partirà il 1º maggio su SBS One.  Per ora non si hanno notizie della trasmissione della serie in Italia, vi terremo informati!
 

 

Guarda il trailer di Fargo, la serie
 

Tags

Condividi questo articolo