Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Carosello Reloaded

Torna Carosello, ecco la nuova sigla! “Carosello Reloaded  in onda su Rai1 alle 21.10, e a seguire su Radio Rai, nelle sale cinematografiche e sul Web, riprende la nuova edizione della pubblicità televisiva  tanto amata dai telespettatori che ha fatto la storia della pubblicità. Per la prima edizione del nuovo Carosello sarà proposto il famoso cane a sei zampe di Eni, immagini di vita quotidiana secondo Wind, la freschezza raccontata da Conad ed un significativo ritorno di Jo Condor per la Ferrero.
La sigla di “Carosello Reloaded riprende il celebre motivo che per anni ha accompagnato le serate degli italiani davanti alla tv, ed è riadattata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
L’obiettivo, infatti, è di rilanciare la pubblicità come forma d’arte, come più alta espressione artistica in grado di intrattenere, emozionare e coinvolgere il consumatore, portandolo verso il mondo e i valori della marca unendo laddove possibile contenuti e valori tipici del servizio pubblico. 
Il  centro di questo progetto è la creatività e la ricerca di nuovi modelli di comunicazione, una intersezione tra advertising e entertainment, tra pubblicità e contenuto editoriale.
“Carosello reloaded  è uno spazio di 210 secondi on air tutti i giorni su Rai1 in prime time, dal 6 maggio al 28 luglio 2013, con una impaginazione grafica editoriale unica, composta da mini-storie/sketch/ extended spot, realizzate ad hoc”.
“Carosello reloaded non è solo televisione tradizionale: è anche un formato multimediale ed interattivo declinato su diverse piattaforme: dal web al cinema, dal mondo social alla radio. Grazie ad un app interattiva multimediale il progetto Carosello è anche per smart devices e grazie alla tecnologia “second screen” da’ la possibilità alle aziende di creare un filo diretto con il consumatore”.
“Carosello reloaded  lancerà un concorso per giovani talenti creativi, che premierà la miglior “mini-storia” creata.
Inoltre la Direzione Strategie Tecnologiche Rai con il Centro Ricerche avvierà la sperimentazione della prima applicazione di “Realtà Aumentata” al mondo della pubblicità. Durante la trasmissione degli spot del nuovo Carosello, un avanzato sistema tecnologico ed una semplice “app” caricata sul proprio smartphone o tablet, consentiranno di fruire  di contenuti di approfondimento, multimediali ed interattivi, collegati a quanto sta andando in onda sullo schermo televisivo.
Si potrà ad esempio interagire con lo spot, partecipare a giochi o promozioni, inserire un commento sul proprio “social network” o segnalare ai propri amici il prodotto reclamizzato, in modalità di pubblicità virale.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo